CHI SIAMO?

Il CPD – CENTRO PERMANENTE DANZA  nasce a Reggio Emilia, una città da sempre attenta alla ricerca culturale e alle sue tendenza, al gusto del nuovo e all’interesse del contemporaneo.
Vicini al centro storico, ma facilmente raggiungibile da ogni punto della città, è uno spazio innovativo che riunisce alcune tra le eccellenze del nostro territorio dove le idee prendono forma e l’unione costituisce il punto di forza di un progetto comune

 

Le realtà che compongono il Centro Permanente Danza sono:

– PROGETTO DANZA
– MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY
– MAB
– ETA MOVE

Ognuna con una propria specificità, insieme in un grande progetto artistico e culturale per la formazione, la produzione e la promozione della danza e delle discipline ad essa collegate.

Il CPD è un punto di riferimento per la città di Reggio Emilia, e rappresenta un luogo di scambio tra diverse realtà culturali ed artistiche

 

 

PROGETTO DANZA

Dal 1998 l’associazione è sul territorio impegnata in un progetto formativo con l’obbiettivo dello studio e della divulgazione della danza, del benessere e delle arti espresive con finalità didattiche ed educative.

MAB (MOVIMENTO ARMONIE E BENSSERE)

Movimento perché la vita è movimento e il movimento è vita. 
Armonia perché se si è inl’ armonia con se stessi lo si è anche con gli altri.
Benessere perché la Nostra missione è farvi stare bene e in forma.

MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY

Compagnia di danza contemporanea diretta dal coreografo Michele merola, nata nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli.

ETA MOVE

Il nostro metodo propone un percorso di educazione, crescita, comprensione e condivisione per bambini, ragazzi e adulti. 

Il CPD – CENTRO PERMANENTE DANZA  si estende per 1200 mq:

– 1 sala teatrale in parquet, con tribuna, dotata di sistema audio, luci, videoproiezione, per l’allestimento di spettacoli e performance
– 4 sale attrezzate per la danza in parquet e in linoleum professionale Harlequin con specchi e sbarre
– 1 saletta studio & relax
– 1 area Reception
– 1 grande parco esterno recintato

Il CPD – CENTRO PERMANENTE DANZA è luogo dove trovare nella Danza fonte di ispirazione e benessere psicofisico, scegliendo tra le tante proposte e guidati da insegnanti qualificati. I nostri corsi iniziano dai 3 anni in poi, e si sviluppano attraverso percorsi personalizzati che tengono conto delle attitudini personali, dell’età e degli obbiettivi di ogni persona. Il CPD è uno spazio accogliente e accessibile privo di barriere architettoniche, dove la diversità è motore per la creatività.

Il CPD è anche:

– Alta formazione per aspiranti danzatori professionisti
– Ricerca e incontro tra le realtà culturali Italiane ed Europee
– Iniziative di educazione alla bellezza
– Progetti di danza partecipativa per coltivare relazioni e senso di comunità

Il CENTRO PERMANENTE DANZA collabora con il Comune di Reggio Emilia e le sue istituzioni, i Teatri, la Fondazione Nazionale della Danza, le scuola istituzionali, gli Enti di promozione sportiva e culturale.